Sono nato a Torino nel non lontano 2001. Nonostante la giovane età, nel 2015 iniziavo ad intraprendere il mio percorso nel mondo della produzione multimediale tramite il team di organizzazione eventi che ho composto insieme a due amici: grafiche pubblicitarie, servizi fotografici e soprattutto gli aftermovie delle feste – utili a promuovere gli eventi successivi – hanno acceso in me la passione per l’immagine in generale e mi hanno spinto ad addentrarmi con tutte le mie energie nel mondo della comunicazione.
Il campo del videomaking è quello che da subito ha stimolato di più i miei sensi, e per il quale dal primo minuto mi sono sentito più predisposto. Un profondo studio da autodidatta condito con tanta esperienza sul campo ha velocemente espanso il target dei clienti che si rivolgevano a me: dalle discoteche di provincia ai migliori ristoranti, hotel, negozi di moda, fino ad aziende nei più disparati settori. Passando per gruppi musicali emergenti, artisti solisti, prestigiatori, parrucchieri e sposi. Alternavo così la mia vita da studente del Liceo Classico a quella di videomaker professionista, e, analogamente, scoprivo l’interesse per la produzione video in ambito travel, che grazie al primo corto ad uso personale girato ad Istanbul ha attirato su di me i primi sguardi da parte di alcune figure del mondo televisivo.
Ho fatto di ogni occasione un’opportunità, producendo contenuti in pressoché ogni settore e maturando un’esperienza non solo tecnica, ma in primis a livello esistenziale, che mi permette ora di relazionarmi con clienti di ogni tipo. Attualmente studio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza per conseguire una doppia Laurea magistrale in Giurisprudenza ed Economia, e continuo ad alternare il mio percorso di studi con quello di professionista nel mondo della produzione video.
Oggi colleziono nel mio portfolio lavori e collaborazioni per nomi quali Tom Ford, Lamborghini, Beats by Dre, Dolce & Gabbana, Maserati, Blauer U.S.A. e diversi altri. Con Binocolo, lo studio di produzione che mi vede fondatore, mi impegno a offrire una comunicazione che si basa sulla padronanza del contenuto visivo. Proprio come ho imparato da ragazzino.